IGMLINK il Wi-Fi per le attività che fanno marketing.

Hai voglia di scalare le classifiche di TripAdvisor con la tua Attività? Prova con un nuovo hotspot: IGMLINK il Wi-Fi per la attività che fa marketing.

Alle porte del 2018 si può dire che l’uomo, oltre ai bisogni fisico-biologici, avverta un bisogno in più, un bisogno tecnologico: accedere ad una rete Wi-Fi ovunque si trovi; questo è il motivo per cui chi entra nel tuo Parrucchiere, Centro Estetico, SPA, Barber Shop, Hotel o spazi pubblici e eventi deve trovare un modo facile, veloce e innovativo per utilizzare la tua rete: IGMLINK è la soluzione!

Basta con le password scritte sugli scontrini o comunicate ai clienti in ritardo! Se continui così, questi clienti non torneranno certo da te, anzi, preferiranno andare da chi offre un servizio Wi-Fi migliore.

Perché ricorda: i clienti valutano un Hotel anche in base ai suoi servizi internet, sopratutto se viaggiano per affari.

IGMLINK, oltre a connettere a internet i tuoi ospiti con rapidità, è un hotspot capace di aiutarti a fare marketing attraverso la tua rete Wi-Fi e a raccogliere recensioni positive!

Scopri come in questo articolo!

Una connessione tuttofare che profila i clienti

SpottyInizio questo viaggio portandoti alla scoperta di come funzionerà la connessione alla rete Wi-Fi del tuo Hotel installando l’hotspot di IGMLINK e di quali vantaggi beneficerai.

IGMLINK crea infatti un’interfaccia tra te il cliente una volta che questo si collega al Wi-Fi della tua struttura; un’interfaccia che ti consente innanzitutto di raccogliere dati.

Gli ospiti, una volta aperta la pagina di connessione (che si apre automaticamente nella lingua dell’utente), possono accedere al servizio con due modalità:

– effettuando il login con il proprio account social (Facebook o Google+)

– con la propria email o cellulare

In questo modo avrai già registrate le informazioni dei tuoi clienti profilate in base alla nazionalità, al contatto email, agli account social

In poche parole chiedi ai tuoi ospiti quello che ti serve ai fini di una strategia di marketing e lo fai semplicemente con un servizio di connessione Wi-Fi.

Profilando i clienti e raccogliendo per gruppi i loro contatti, ti mette infatti a disposizione due piattaforme integrate per:

  • email marketing
  • SMS marketing

Con IGMLINK wifi potrai così esportare in automatico una lista di contatti già profilati

IGMLINK crea una pagina che parla di te

spottyParlavo prima di interfaccia…ed è proprio la tua miglior faccia che devi presentare al cliente nella pagina di benvenuto che si apre quando i clienti, dopo essersi registrati, accedono al Wi-Fi.

Con IGMLINKpuoi creare questa pagina di benvenuto e personalizzarla con contenuti selezionati in modo che parli di te con:

  • sistema di cross-selling
  • informazioni sugli servizi, prodotti e promozioni
  • notizie sul territorio
  • immagini della tua attività
  • sistema di navigazione ottimizzato per dispositivi mobili

E’ a tutti gli effetti un modo geniale per ricevere i tuoi ospiti nel mondo digitale e dargli il benvenuto con una presentazione di te a 5 stelle!

IGMLINK scopre cosa pensano i tuoi clienti

spottyUna delle migliori attività che puoi fare per trasformare la tua connessione Wi-Fi in un potente strumento di marketing parte proprio dallo scoprire cosa pensano i clienti del tuo hotel.

In altre parole puoi misurare la soddisfazione degli ospiti e lo puoi fare attraverso l’invio automatico di due questionari:

  • un questionario inviato (per valutare la prima impressione che, per molti, è quella che conta).
  • un questionario inviato dopo l’esperienza nella tua attività (per valutare la soddisfazione complessiva del cliente).

E così, attraverso le valutazioni dei clienti, individuerai analiticamente i punti di forza e di debolezza
della tua attività.

E certo, perché devi sapere che i questionari sono personalizzabili in base alle tue preferenze e al target cui sono indirizzati!

Per sapere quali attività del tuo hotel soddisfano i tuoi ospiti e quali invece sono da migliorare non devi fare altro che guardare il grafico creato dal modulo Business Intelligence , dove, grazie alle risposte date nei questionari, verranno segnate le percentuali di gradimento per ogni tipo di attività

Questo è un passaggio fondamentale per ottenere recensioni positive a fine soggiorno, altrimenti i clienti insoddisfatti  ti regaleranno solo commenti negativi per la tua web reputation.

E a proposito di web reputation, Spotty ti aiuta a scalare le classifiche nei siti dedicati.

Te ne parlo nel prossimo paragrafo.

Impenna tua reputazione sul web

spottyGli alberghi, come moltissime altre attività (se non tutte) sono oggi schiavi del mondo web e non solo perché le prenotazioni ti arrivano maggiormente attraverso questo canale, non solo perché se sei su internet puoi essere trovato da più persone, ma anche e soprattutto perché i clienti ti scelgono in base alle recensioni che trovano sul web.

E più recensioni positive hai, più la tua attività genera profitto.

Ricorda questa regola: una recensione negativa ne annulla cento positive!

Spiazzante vero? Bisogna prestare molta attenzione in questo settore ma non preoccuparti, IGMLINK ti aiuta a raccogliere recensioni positive!

Come?

Analizzando le valutazioni dei questionari, trova i clienti che hanno dato un giudizio positivo e li invita a recensire la dove sei presente tipo:

  • Tripadvisor
  • Google+
  • Facebook.

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Buon Lavoro

Ivan Galipoli

1 Comment

  • Alice
    Posted 5 ottobre, 2018 13:40 0Likes

    Utilizzo l’hotspot igm da due mesi circa e mi trovo benissimo .
    Super consigliato

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